Spedizioni

Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite Poste Italiane e corriere espresso  SDA o Bartolini. Di solito gli accessori vengono spediti con posta raccomandata1 o corriere espresso SDA mentre cellulari, router ed antenne con  corriere espresso SDA o Bartolini.

Le spedizioni tramite corriere espresso vengono ritirate giornalmente mentre le raccomandate1 vengono ritirate il Lunedì, Mercoledì e Venerdì e consegnate in 24h salvo imprevisti.

A tutti i clienti viene forrnito il numero di tracking per la tracciabilità della spedizione e le informazioni sulla consegna via email dopo la spedizione.

Le tariffe indicate comprendono i costi di imballaggio e dell'imballo stesso ma non comprendono i costi di assicurazione che coprono lo smarrimento dell'oggetto, questa può essere aggiunta e pagata a parte su richiesta del cliente.

Per nessun motivo il cliente può contattare il corriere chiedendo di consegnare ad altro indirizzo diverso da quello inserito nei campi "Indirizzo di consegna" in fase di ordine; questa operazione non autorizzata da Marotec SAS comporta l'apertura di una pratica di giacenza e la conseguente riconsegna che saranno addebitate al destinatario.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo direttamente dall'account in corrispondenza dell'ordine, oppure mediante una comunicazione scritta presso la sede di Marotec sas da inviarsi tramite e-mail (amministrazione@marotec.it) o lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il cliente dovrà quindi attendere da Marotec sas un codice di rientro merce che sarà comunicato entro 5 gg. lavorativi dal ricevimento della comunicazione di volersi avvalere del diritto di recesso tramite e-mail.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura e dovrà indicare il codice di rientro fornito da Marotec sas, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
-fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
-fornitura di prodotti di telefonia utilizzati e deteriorati e giudicati da Marotec sas non piu' vendibili come oggetti Nuovi.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Marotec sas restituirà, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) il prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Dal prezzo saranno detratti i costi sostenuti per la spedizione dell'oggetto ed eventuali costi sostenuti da Marotec sas per rendere l'oggetto reso nuovamente vendibile.

Il diritto di recesso non è applicabile per vendite per uso professionale da soggetti con partita iva.


Utenti online